Le 14 migliori Piastre per Panini

Guida all'Acquisto & Classifica
migliore-piastra-per-panini

In un mondo frenetico, hai bisogno di una soluzione pratica per essere sempre pronto per un boccone veloce ogni volta che il brontolio dello stomaco interferisce con le riunioni, un viaggio tranquillo in autobus o il relax a casa.

Non c’è niente di meglio che affondare i denti in un panino caldo e croccante. Ma se lo vuoi acquistare nella gastronomia vicino a te, sai bene che non è certo il più economico per placare la fame.

Con la migliore piastra per panini puoi preparare spuntini gustosi senza muoverti da casa e con gli ingredienti che vuoi tu.

Qual è la migliore piastra per panini?

Ti sei mai chiesto perché alcuni sandwich sembrano più appetitosi di altri, come se fossero stati ordinati direttamente dal tuo bar preferito? La risposta te la dà la piastra elettrica per panini. Un apparecchio di questo tipo utilizza una coppia di piastre riscaldate che esercitano una pressione sul pane in fase di cottura.

I pani più comunemente usati sono il francesino e la ciabatta, che vengono farciti con formaggio, salame, prosciutto e mortadella e con tutti gli ingredienti che ti suggerisce la fantasia.

Puoi anche usare la piastra per preparare hamburger, toast alla francese, omelette, pollo grigliato, patate grigliate, patate fritte…

La migliore pressa per panini sul mercato ha sempre piastre antiaderenti per grigliare, un controllo della temperatura facile da impostare tramite termostato, una vaschetta raccogligocce, cerniere flessibili e zone di riscaldamento efficienti.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori piastre per panini:

1. Rowenta GR702D Optigrill Bistecchiera – La migliore per regolazione automatica di temperatura e tempo

  • L'apparecchio rileva immediatamente il numero di pezzi posti sulla griglia e il loro spessore, regolando la temperatura e il tempo di cottura in modo automatico, seguendo le tue preferenze in base a sei programmi di cottura: hamburger, pollame, sandwich, salsiccia, carne rossa e pesce. È presente inoltre un programma specifico per alimenti surgelati utilizzabile anche in modalità manuale.
  • Una spia luminosa consente di monitorare direttamente l'avanzamento della cottura: inizialmente blu, quindi verde a inizio cottura, giallo per una cottura al sangue, arancione per una cottura media e infine rosso per una carne ben cotta. Le piastre in alluminio pressofuso antiaderenti offrono una superficie di cottura di 600 cm2, consentendo di cucinare diversi piatti per 2 o 4 persone. La vaschetta raccogli grassi e la piastra con angoli di 7 gradi garantiscono il deflusso dei condimenti di cottura, per una cucina più sana.
  • Caratteristiche chiave: Oltre ai 6 programmi di cottura, è disponibile un programma per alimenti surgelati Una spia luminosa cambia colore in base allo stato di avanzamento della preparazione Si possono cucinare contemporaneamente piatti per 4 persone
  • Specifiche: Marchio: Rowenta Potenza: 2000 W

2. Piestra per panini Philips Cucina HD4467/90 Health Grill – La migliore per riscaldamento rapido

  • È sviluppata per cucinare pietanze in modo salutare è con le sue piastre ad alta temperatura mantiene tutti i succhi e i sapori delle pietanze. Questo perché gli alimenti, appena entrano in contatto con le piastre, iniziano a cuocersi e dorarsi formando una deliziosa crosta che mantiene all'interno tutta la bontà e il sapore. La potenza elevata dell'apparecchio permette un rapido riscaldamento della piastra, per risparmiare tempo prezioso. La superficie della piastra mantiene il calore quando gli alimenti vi vengono appoggiati sopra grazie all'elevata potenza che garantisce un recupero rapido della temperatura.
  • Il dispositivo può essere usato con il coperchio in tre posizioni: chiuso, ideale per grigliare carne, pesce, verdura o sandwich; totalmente aperto come un mini-barbecue, perfetto per grigliare su un tavolo, divertirsi cucinando o per riscaldare i cibi; in posizione gratin, adatta per far sciogliere il formaggio sui toast o su verdure come pomodori o zucchine. È dotato di termostato regolabile con un'ampia gamma di temperature (da 70°C a 230°C). Si ripone facilmente in posizione verticale, con riposizionamento del cavo e del vassoio senza ingombro. I componenti sono lavabili in lavastoviglie.
  • Caratteristiche chiave: Il coperchio può essere posizionato in tre differenti modalità, in base alle esigenze di cottura Il termostato regolabile consente di cucinare in sicurezza impostando un'ampia gamma di temperature Per semplificare al massimo la pulizia, i componenti si possono lavare anche in lavastoviglie
  • Specifiche: Marchio: Philips Potenza: 2000 W

3. Piastra per panini Moulinex SM156D Ultracompact – La migliore per struttura compatta salva-spazio

  • Con questo apparecchio si possono preparare in modo semplice e veloce sandwich imbottiti con gli ingredienti desiderati carne alla griglia e tante altre gustose specialità. Grazie alle piastre antiaderenti, si rivela molto comodo e pratico da pulire.
  • Le sue dimensioni compatte e il vano porta-cavo incorporato lo rendono facile da riporre, anche in posizione verticale. La luce pilota on/off e il preriscaldamento sono un valido aiuto per cuocere tutto alla perfezione. Il dispositivo è anche molto sicuro grazie alla presenza del fermo di chiusura e del manico isolato.
  • Caratteristiche chiave: Ha il vano porta-cavo che consente di riporre l'apparecchio in modo ordinato Il fermo di chiusura e i manico isolato garantiscono un utilizzo sicuro La funzione di preriscaldamento permette di cuocere tutto a puntino
  • Specifiche: Marchio: Moulinex Potenza: 700 W

4. Piastra per panini con piastre rimovibili Aigostar Rubik 30JVU – La migliore per dotazione di diversi set di piastre

  • L'apparecchio viene fornito di tre set di piastre da forno per cucinare panini, waffle, barbecue, bistecche, hamburger o uova. Il rivestimento antiaderente di alta qualità consente una facile pulizia. Il termostato automatico mantiene la temperatura costante tra 160-200°C.
  • La maniglia anti-calore elimina il rischio di scottature. Attraverso appositi indicatori luminosi è possibile mantenere sotto controllo lo stato della piastra: il rosso è un indicatore di alimentazione che segnala che la piastra è accesa, mentre quello verde si illumina quando il riscaldamento è completato e viene raggiunta la temperatura desiderata. Il dispositivo è certificato GS, CE, ROHS e LFGB.
  • Caratteristiche chiave: La temperatura si mantiene costante in modo automatico Con la maniglia anti-calore non si corre il rischio di scottarsi Si pulisce con facilità grazie alla qualità del materiale del rivestimento antiaderente
  • Specifiche: Marchio: Aigostar Potenza: 750 W

5. Russell Hobbs 17888-56 Scalda Panini – La migliore per adattamento automatico a cibi di diversa grandezza

  • Questo versatile apparecchio da cucina si può utilizzare in 3 modi: con coperchio chiuso per preparare panini, con coperchio inclinato per cucinare alimenti che rilasciano grassi, e con coperchio aperto a 180° per preparare una gustosa carne alla griglia. La sua capacità è di 2/3 panini o 5 porzioni di carne o verdure. Ha un perno con adattamento automatico a cibi di diversa dimensione. Grazie alle piastre antiaderenti, è anche molto semplice da pulire.
  • Il rivestimento in acciaio inox satinato dona un tocco di classe all'ambiente. Sono presenti indicatori luminosi di accensione (rosso) e pronto all’uso (verde). Molto pratico il vassoio raccogli-unto incorporato. L'avvolgicavo permette di riporre il dispositivo in perfetto ordine.
  • Caratteristiche chiave: Indicato per cuocere panini croccanti, carne e verdura L'elegante rivestimento in acciaio inox satinato si integra con classe in ogi stile di arredamento Si ripone in perfetto ordine grazie all'avvolgicavo integrato
  • Specifiche: Marchio: Russell Hobbs Potenza: 1800 W

6. Aigostar Warme 30HHH – Panini Maker – La migliore per rapporto qualità prezzo

  • Fredda al tocco, questa griglia è al 100% bpa free. Offre una doppia impostazione tostiera e piastra grill, per preparare uno spuntino veloce o un'appetitoso pranzo. È progettata con piastra in alluminio da 700W e un'area di cottura da 230 x 145 mm.
  • Il cavo può essere avvolto sul fondo per consentire di riporre l'apparecchio in modo ordinato. Antiaderente, ha un indicatore rosso che segnala la condizione di riscaldamento. L'apparecchio è certificato RoHS, LFGB e GS.
  • Caratteristiche chiave: La piastra in alluminio antiaderente ottimizza le operazioni di pulizia È possibile avvolgere il cavo sul fondo dell'apparecchio Attraverso l'indicatore rosso viene segnalata la condizione di riscaldamento
  • Specifiche: Marchio: Aigostar Potenza: 700 W

7. Piastra per panini Rowenta GR3060 Comfort – La migliore per flessibilità di utilizzo

  • Le sue tre posizioni di cottura (barbecue, forno e tostiera) consentono di cucinare tutti i tipi di alimenti. Grazie alla sua elevata potenza i piatti sono pronti rapidamente e con facilità. Puoi inoltre cucinare in modo sano grazie alla vaschetta integrata raccogli-grassi, e alle piastre antiaderenti in alluminio pressofuso, che consentono di non aggiungere olio o altri condimenti. Piastre e vaschetta sono estraibili e lavabili in lavastoviglie.
  • Completano le sue caratteristiche tecniche un vano porta cavo e una spia "pronto" per la cottura che indica quando iniziare la cottura. Questo grill può essere comodamente riposto sfruttando la posizione verticale.
  • Caratteristiche chiave: Con la sua elevata potenza garantisce prestazioni di cottura elevate Le piastre antiaderenti in alluminio pressofuso sono moto facili da pulire Offre tre posizioni di cottura: barbecue, forno e tostiera
  • Specifiche: Marchio: Rowenta Potenza: 2000 W

8. Piastra per panini con apertura di 180 gradi Ariete 1914 La Grigliata – La migliore per versatilità

  • È una griglia a contatto pratica ed elegante per cuocere o riscaldare. Le piastre grill sospese sono progettate per adattarsi a cibi di diverso spessore. Sono antiaderenti e removibili per soddisfare tutti i gusti e palati. Grazie all'elevata potenza, la cottura delle pietanze è veloce ed omogenea.
  • L’utilizzo risulta sicuramente versatile, è possibile infatti scegliere tra più posizioni di cottura a seconda delle proprie esigenze: tostiera/griglia, ideale per cuocere carne, toast, spiedini, verdure, pesce; fornetto, ideale per scaldare pizze, focacce, crostini, panini; barbecue, ideale per grigliare carne e verdure tramite l’apertura della bistecchiera a 180 gradi, sfruttando maggiormente la superficie delle piastre.
  • Caratteristiche chiave: Le piastre sospese consentono di cuocere alimenti di diverso spessore È possibile scegliere tra tre posizioni di cottura in base al tipo di preparazione La notevole potenza dell'apparecchio permette di ottenere risultati omogenei in breve tempo
  • Specifiche: Marchio: Ariete Potenza: 1800 W

9. De’Longhi CGH1012.D Multigrill – La migliore per app dedicata

  • Con l'app dedicata puoi avere sotto mano più di 50 ricette studiate per sfruttare al massimo le potenzialità della griglia: si ha così a disposizione una comoda guida in tutte le fasi della cottura, che suggerisce il tipo di piastra adatto, la temperatura ottimale e il tempo di preparazione. Il dispositivo offre sei modalità di cottura: a contatto, barbecue, forno, attivazione della sola piastra liscia, attivazione della sola piastra a griglia, attivazione di una piastra liscia e una piastra a griglia.
  • Le piastre sono facili da rimuovere grazie ai due pulsanti di rilascio e sono anche antiaderenti e lavabili in lavastoviglie, per una facile pulizia. Sono presenti due manopole indipendenti per impostare la temperatura e per regolare le due piastre. Attraverso il pannello led digitale è possibile controllare e regolare il processo di cottura, il tempo e la temperatura in modo semplice e confortevole.
  • Caratteristiche chiave: Le piastre antiaderenti, lavabili in lavastoviglie, si possono rimuovere facilmente grazie ai due pulsanti di rilascio Si può scegliere fra sei modalità di cottura differente Il pannello digitale permette di tenere sotto controllo e di regolare le varie fasi delle preparazioni
  • Specifiche: Marchio: De'Longhi Potenza: 2000 W

10. Imetec Professional Serie GL 3000 – La migliore per cottura come sulla pietra

  • Questa bistecchiera elettrica cuoce carne, pesce e verdure come sulla pietra grazie alle piastre antiaderenti con triplo strato al Titanio Stone-look. Le sette posizioni di cottura consentono un'ampia versatilità d'uso: piastre a contatto per una cottura uniforme, piastre aperte a 180° per una cottura tipo barbecue e piastre parallele su cinque livelli per tostare e scaldare panini e bruschette. Le piastre sono basculanti per ottimizzare l'aderenza dell'alimento a tutta la superficie ed hanno inclinazione per lo scolo dei grassi, nell'apposita vaschetta; sono anche removibili, così da poter essere lavate comodamente in lavastoviglie.
  • Il sistema Thermo Control mantiene costante temperatura selezionata per tutti i differenti tipi di cibo. Le sue tre funzioni di cottura (Defrost, Toast e Grill) consentono di cucinare tutti i tipi di alimenti, rendendo gustoso qualunque piatto. Adatta anche come tostiera e scaldapanini.
  • Caratteristiche chiave: Le piastre basculanti ottimizzano l'aderenza dell'alimento a tutta la superficie L'inclinazione per lo scolo dei grassi ne favoriscono il flusso nell'apposita vaschetta Sono disponibili sette posizioni di cottura per soddisfare ogni esigenza di preparazione
  • Specifiche: Marchio: Imetec Potenza: 2000 W

11. Rowenta GC2060 Minute Grill – La migliore per semplicità di pulizia

  • Con le sue due posizioni di cottura (cottura grill e cottura barbecue) è in grado di cuocere qualunque tipo di alimento. Grazie alla potenza di 1600 W i piatti sono pronti rapidamente e con facilità, senza l'aggiunta né di olio né di grassi. La superficie di cottura è pari a 550 cm2.
  • Tra le principali funzioni si ricorda la spia luminosa (on e off) che ti avvisa quando puoi iniziare la cottura e il comodo termostato con cui regolare la temperatura. Inoltre le piastre sono molto facili da usare, essendo identiche e interscambiabili. Le operazioni di pulizia sono semplificate al massimo. La piastra in alluminio pressofuso è infatti antiaderente e il vassoio raccogli grassi è amovibile; entrambi possono essere messi in lavastoviglie. Molto utile è poi la possibilità di riporre il dispositivo comodamente in verticale e l'avvolgicavo che permette di muoversi in sicurezza e in
  • Caratteristiche chiave: La spia luminosa avverte quando è il momento di iniziare la cottura L'impostazione della temperatura è regolabile tramite il termostato Grazie all'avvolgicavo ci si può muovere in completa sicurezza
  • Specifiche: Marchio: Rowenta Potenza: 1600 W

12. Severin SEV2392 Bistecchiera – La migliore per ampia superficie di cottura

  • La superficie di cottura è di 27 x 24 cm e consente di grigliare fino a 4 panini contemporaneamente. Robusta e versatile, si rivela un valido supporto per tutte le preparazioni quotidiane. Oltre alla classica coppia di piastre rigate, è in dotazione anche un coppia di piastre lisce. Le piastre si staccano con la semplice pressione di un pulsante e sono comodamente lavabili in lavastoviglie. È possibile bloccare la superficie di cottura superiore su 5 diverse altezze, spostando l'apposita leva in corrispondenza della posizione desiderata, oppure lasciare che sia a contatto con l'alimento da cuocere.
  • Posizionando la leva di scorrimento in corrispondenza della scritta BBQ, la superficie di cottura superiore può scorrere e allinearsi a quella inferiore, raddoppiando la superficie di cottura in piano. Il cursore consente un'ampia scelta di temperature impostabili. Il cassetto di raccolta dei liquidi di cottura si stacca con un semplice gesto, agevolandone lo svuotamento e la pulizia. Il design di questa bistecchiera è pensato per coordinarsi piacevolmente con la maggior parte degli stili di cucina.
  • Caratteristiche chiave: Insieme alla coppia di piastre rigate, viene fornita una coppia di piastre lisce, per soddisfare ogni esigenza culinaria Il cursore consente un'ampia scelta di temperature impostabili Il cassetto di raccolta dei liquidi di cottura si stacca con un semplice gesto
  • Specifiche: Marchio: Severin Potenza: 1800 W

13. Bosch TFB3302V Bistecchiera – La migliore per regolazione continua della temperatura

  • Si tratta di una bistecchiera multifunzione, ideale per preparare appetitosi panini e sfiziose grigliate di carne, pesce e verdure. Le piastre in alluminio antiaderenti con beccuccio favoriscono la raccolta dei grassi di cottura. Sono estraibili e facili da lavare in lavastoviglie.
  • La piastra superiore è regolabile in altezza su 3 posizioni di cottura: a contatto, toast e barbecue. Completano le sue caratteristiche tecniche il termostato regolabile a 5 posizioni e la spia indicazione funzionamento. Le dimensioni della piastra cottura sono pari a 22 x 31 cm. Si può riporre anche in piedi e il comodo avvolgicavo garantisce il massimo ordine.
  • Caratteristiche chiave: Il termostato è regolabile su cinque posizioni Le piastre con beccuccio ottimizzano la raccolta dei grassi di cottura Grazie all'avvolgicavo si ripone in ordine, anche in posizione verticale
  • Specifiche: Marchio: Bosch Potenza: 1800 W

14. Piastra per panini professionale Royal Catering – RCKG-2200-G – La migliore per impiego professionale

  • Destinata a un utilizzo professionale, questa piastra è realizzata in acciaio inox al 100%, facile da pulire e protetto dalla corrosione. Le due piastre in ghisa smaltata riscaldano gli alimenti su entrambi i lati. La piastra grill inferiore è liscia e per questo motivo è ideale per la preparazione di salsicce o uova.
  • La piastra grill superiore regolabile è invece rigata: una struttura a "onde" studiata per dare un tocco finale appetitoso a bistecche, hamburger o verdure. Grazie alla coppa di raccoglimento dell'olio e del grasso residuo, la pulizia delle griglie è semplice e veloce. Un termostato e due spie di controllo permettono di monitorare la temperatura e ottimizzano le prestazioni dell'apparecchio.
  • Caratteristiche chiave: Completamente realizzata in acciaio inossidabile La piastra inferiore è liscia per preparare salsicce e uova Grazie alla presenza di due spie si controlla la temperatura con un colpo d'occhio
  • Specifiche: Marchio: Royal Catering Potenza: 2200 W

Cosa cercare in una piastra per panini?

panini

Con tutta probabilità, dopo aver visionato le prestazioni culinarie delle le macchine che ti abbiamo appena presentato, ti starai chiedendo come fare a scegliere il modello giusto per te. La cosa migliore è quindi focalizzare l’attenzione sulle principali caratteristiche della piastra per toast e sandwich per restringere il campo di ricerca. E nella vendita online puoi trovare facilmente a basso prezzo l’apparecchio che fa per te.

Piastre

Le piastre griglia rimovibili rendono la pulizia al termine della cottura molto più semplice, poiché puoi immergerle in acqua o persino metterle in lavastoviglie. Se scegli un modello senza piastre rimovibili, devi essere diligente con la pulizia, altrimenti grasso e briciole di cibo rischiano di incrostarsi, rendendo l’apparecchio inutilizzabile nel corso del tempo.

Regolazione della temperatura

La possibilità di regolare la temperatura consente una migliore autonomia di preparazione e può offrire opzioni culinarie maggiori rispetto a u apparecchio chi si può solo accendere e spegnere. Se sei alla ricerca di una griglia all-in-one per preparare anche la carne e il pesce alla griglia, il controllo della temperatura è utile, ma se usi l’apparecchio solo per i panini, non trarrai grande beneficio da questa funzionalità.

Vassoio raccogli grassi

I vassoi di gocciolamento sono ottimi per ridurre il grasso dal cibo e sono attaccati alla struttura della tostiera, è ancora meglio. In alcuni apparecchi viene fornito in dotazione un contenitore antigoccia, ma siccome può essere facilmente spostato, si rischia di versare il grasso su tutto il piano di lavoro. Se vuoi lavorare al pulito, una vaschetta per la raccolta di liquidi è essenziale.

Altezza della cerniera

L’altezza della cerniera dell’apparecchio consente di cucinare una notevole varietà di cibi e di tipi di sandwich. Più alta è la cerniera, più opzioni hai. Se vuoi farcire il più possibile i tuoi panini e preparare un sandwich bello spesso, le cerniere alte sono ottime per garantire una cottura adeguata.

Zone di riscaldamento

Le piastre grill lisce forniscono una superficie di cottura uniforme su tutto il panino o il cibo, ma le piastre grigliate a onde conferiscono un aspetto “alla griglia”. Potrebbe essere necessario cuocere un po’ più a lungo con le piastre a onde, quindi la scelta dipende da te.

Domande frequenti sulla piastra per panini

piastra-per-panini

Per saperne di più, ecco le domande che i consumatori spesso si pongono al momento della scelta.

Cosa si può preparare con una piastra per panini?

A seconda del tipo di piastra da cucina e della sua potenza, puoi fare praticamente qualsiasi cosa, dai panini alle grigliate di carne, pesce e verdura. Se apri completamente le piastre in orizzontale hai infatti a disposizione un’ampia superficie in stile barbecue.

Quale tipo di pane è più adatto per fare i sandwich?

Gli esperti considerano la ciabatta il miglior pane per i sandwich, ma anche la focaccia o una baguette integrale sono perfette. Si consiglia anche di evitare pane leggero o arioso in quanto non griglia alla perfezione come desideri. Puoi anche utilizzare la tua macchina come scalda panini o come versatile tostapane per gustose bruschette.

Che temperatura raggiunge la piastra?

La temperatura massima della tua macchina per panini dipenderà dal prezzo e dalla marca, ma è spesso di circa 230℃. Non tutte le apparecchiature hanno una temperatura regolabile, quindi se ti interessa avere varietà nella tua temperatura di cottura, è meglio cercarne una con un quadrante o impostazioni di temperatura diverse.

Le piastre vanno unte?

Prima di grigliare qualsiasi cosa, assicurati di ungere le piastre con olio per assicurarti che siano rimosse eventuali impurità che potrebbero influenzare la cottura perfetta del tuo panino. Del resto, come pulisci tutti gli altri utensili da cucina e accessori prima di usarli, dovresti fare la stessa cosa con le piastre. IL procedimento è semplice. Si deve innanzitutto preriscaldare la macchina ad almeno 204℃, o se non hai una temperatura regolabile, fino a quando la spia Pronto non si accende. Al termine, versa una piccola quantità di olio al centro e stendilo con un panno asciutto e morbido. Lascia che la piastra scaldi l’olio per 15 minuti, o fino a quando tutto l’olio non sarà evaporato. In questo modo avrai panini deliziosi e consistenti (o qualsiasi altra cosa tu voglia cucinare) ogni volta.

Come si pulisce a fondo la piastra?

Il rivestimento antiaderente delle migliori apparecchiature le rende molto più facili da pulire rispetto ai prodotti del passato, ma ciò non significa trascurare di pulirle.

Innanzitutto, è necessario scollegare la macchina per toast e lasciarla raffreddare. In secondo luogo, per rimuovere il cibo bruciato o in eccesso (come il formaggio fuso), utilizza una spatola di plastica, mai in metallo, in quanto ciò danneggia il rivestimento antiaderente.

Successivamente, utilizza un tovagliolo di carta umido per rimuovere briciole e grasso o olio dalla griglia, quindi prendi una spugna e una piccola quantità di acqua saponata per strofinare sulla superficie di cottura. Se la piastra di cottura è liscia, questo procedimento sarà semplice. Tuttavia, se la griglia presenta delle increspature, fare attenzione a passare con cura tra gli spazi per assicurarti di rimuovere tutto.

Naturalmente, se la tua macchina è dotata di piastre rimovibili che possono essere lavate in lavastoviglie, puoi metterle sul cestello superiore e lasciare che  l’elettrodomestico faccia il duro lavoro al posto tuo.

Conclusioni

Una piastra per panini è uno dei piccoli elettrodomestici più versatili che ci sia. Non solo ti consente di preparare gustosi sandwich da farcire con gli ingredienti che desideri, ma può anche trasformarsi in un’efficiente piastra per cucinare alla griglia ogni genere di alimento. In commercio trovi modelli che hanno la piastra inferiore liscia, perfetta per la cottura delle uova.  Qualunque sia la tua opinione in fatto di scelta, non dimenticare di pulire le piastre con cura dopo ogni utilizzo, per continuare a gustare deliziosi manicaretti per tanto, tanto tempo.

Anna Fraschini
Anna Fraschini
Post sullo stesso tema

Lascia un commento

Torna su