miglior-frullino-per-frappè

Ogni volta che senti pronunciare la parola ‚Äúfrapp√®‚ÄĚ √® impossibile che non ti venga l’acquolina in bocca. La consistenza cremosa e vellutata di quelle delizie, realizzate nei gusti di frutta preferiti,¬† √® veramente irresistibile.

Con il miglior frullino per frapp√® puoi preparare a casa tua non solo squisitezze¬† base di latte, ma anche cocktail alcolici e analcolici, smoothie e bevande di ogni tipo, proprio come al bar. Senza contare che, creano le tue ricette, puoi servire alla tua famiglia delle preparazioni naturali, con gli ingredienti selezionati direttamente da te. √ą quindi un’ottima opzione quando ci si prende cura dei valori nutrizionali.

Le Migliori Frullini per Frappè


Qual è il miglior frullino per frappè?

Una macchina per frapp√® ti consente di montare la tua bevanda alla perfezione. √ą presente un albero lungo con un miscelatore all’altra estremit√†. L’asta √® solitamente abbastanza lunga da essere abbassata nel bicchiere o in qualsiasi contenitore e pu√≤ far roteare gli ingredienti.

Un dispositivo di questo tipo ha anche un disco di aerazione. Tale componente aggiunge uniformemente l’aria agli ingredienti mescolati, il che rende il frapp√® pi√Ļ denso e cremoso in base alle preferenze personali. Alcuni modelli di marca dotati di lame in acciaio inox possono produrre anche i frullati.

Questi versatili apparecchi sono disponibili nella vendita online in diversi modelli e dimensioni. Quale scegliere?

Qui di seguito ti presentiamo i migliori frullini per frappé:

1. Il migliore frullino per frappè in assoluto: OneConcept DM-B РEd02

OneConcept DM-B - Ed02,...

Vedi prezzo su AMAZON

Con i suoi 400 Watt di potenza e la possibilità di scegliere fra due velocità, questo dispositivo consente di preparare rapidamente ogni genere di frullati di frutta, milkshake, frullati proteici, cocktail alcolici e analcolici, panna montata e tanto altro.

√ą progettato con un apposito circuito che protegge dal surriscaldamento. I suoi piedini antiscivolo lo rendono stabile sulla superficie di appoggio. Grazie all’elegante design, la rifinitura in metallo argentato e il look moderno, si armonizza con qualsiasi ambiente cucina, bar o pub.

Caratteristiche chiave:

  • Offre due velocit√† da selezionare in base alla consistenza desiderata
  • Ha una protezione contro il surriscaldamento
  • Garantisce stabilit√† con i suoi piedini antiscivolo

Specifiche:

  • Marchio: OneConcept
  • Capacit√†: 650 ml

2. Il migliore per grande capacità: Frullino per frappè VidaXL

vidaXL Frullatore per Frappè...

Vedi prezzo su AMAZON

Realizzato in robusto acciaio inossidabile, ha un design sobrio ed elegante al tempo stesso. I suoi due livelli di velocità permettono di soddisfare le diverse esigenze nella preparazione di frappè, frullati proteici, cocktail e così via.

Ha una potenza di 80 W ed √® dotato di due differenti tipologie di lame: quelle piatte sono adatte per liquidi o sostanze pi√Ļ morbide, mentre quelle curve sono ideali per la frutta e altri alimenti di maggiori dimensioni e durezza. I piedini in gomma antiscivolo forniscono maggiore stabilit√† al frullatore.

Caratteristiche chiave:

  • √ą fornito di due tipi di lame
  • Offre una doppia velocit√† di lavorazione
  • Si pulisce con facilit√†

Specifiche:

  • Marchio: VidaXL
  • Capacit√†: 1 litro

3. Il migliore per precisione di dosaggio: Frullino per frappè Arendo Drink Mixer

Arendo - Frullino per frappé...

Vedi prezzo su AMAZON

Il suo motore da 100 W miscela a un massimo 22.000 giri al minuto in poco tempo. √ą cos√¨ possibile preparare bevande a base di caff√® e cacao, frapp√©, schiuma di latte per cappuccini, cocktail e molto altro. Una scala graduata con indicatore di livello nella brocca di miscelazione semplifica il dosaggio degli ingredienti.

La base cromata accoglie la brocca in acciaio inox e la centra in maniera perfetta. Con 2 regolazioni di velocit√† gli ingredienti si mescolano con cura. Dopo l’uso, l’apparecchio si pulisce facilmente e la brocca pu√≤ essere messa in lavastoviglie. √ą protetto contro il surriscaldamento da un apposito circuito..

Caratteristiche chiave:

  • La brocca √® graduata
  • Consente di scegliere tra due velocit√†
  • √ą certificato con il marchio di sicurezza GS

Specifiche:

  • Marchio: Arendo
  • Capacit√†: 500 ml

4. Il migliore design: Frullino per frappè Klarstein Van Damme

Klarstein Van Damme - Mini...

Vedi prezzo su AMAZON

Il suo design color rosso dona un tocco di allegria all’ambiente e invoglia a sbizzarrirsi in originali creazioni. Con la sua potenza di 100 W, √® un valido aiuto nella preparazione di qualsiasi tipo di cocktail, frullato e creme per dolci.

La sua velocità regolabile arriva fino a 22.000 giri al minuto. Ha una caraffa in acciaio inox da 450 ml che si può rimuovere con facilità, grazie al sistema di capovolgimento integrato. Inoltre, il pratico supporto consente di centrare con precisione il contenitore durante la miscelazione, per facilitare la preparazione delle bevande.

Caratteristiche chiave:

  • I piedini a ventosa lo mantengono fisso al piano d’appoggio
  • Ha un sistema di spegnimento di sicurezza
  • La caraffa √® realizzata in acciaio inox

Specifiche:

  • Marchio: Klarstein
  • Capacit√†: 450 ml

5. Il migliore per potenza: Frullatore per frappè BuoQua RCM-1

BuoQua 700ml Frullatori Per...

Vedi prezzo su AMAZON

La sua robusta struttura in acciaio inox, unita a un’elevata potenza di 180 W, ne fa un apparecchio ideale per un uso professionale.

Oltre a frullati cremosi e cocktail alcolici e analcolici, consente di preparare senza sforzo  frullati proteici nutrienti e salutari. La base quadrata ne garantisce la massima stabilità. Ha una dimensione di 18,5 x 18.5 x 52 cm.

Caratteristiche chiave:

  • Mescola comodamente e senza sforzo ogni tipo di bevanda
  • √ą molto stabile
  • Ha una struttura in robusto acciaio inox

Specifiche:

  • Marchio: BuoQua
  • Capacit√†: 700 ml

6. Il migliore per il budget: Frullino per frappè Beper Bp.690

Beper Bp.690 Frullino per...

Vedi prezzo su AMAZON

√ą un apparecchio multiuso che, a fronte di un investimento contenuto, consente di preparare a casa cremosi frapp√® e milkshake, caff√® shakerati, cocktail, creme per dolci e preparati per bambini. Ha 2 velocit√† di funzionamento da selezionare in base alla consistenza che si desidera ottenere.

Ha una struttura in abs con contenitore in acciaio e fruste in plastica. Si rivela silenzioso e semplice da pulire, dal momento che i componenti separabili dal corpo motore si possono lavare in lavastoviglie. Misura 13 x 18 x 39,5 cm.

Caratteristiche chiave:

  • Ha una potenza di 100 W
  • Il suo funzionamento √® silenzioso
  • Alcune parti si possono mettere in lavastoviglie

Specifiche:

  • Marchio: Beper
  • Capacit√†: 500 ml

7. Il migliore per uso professionale: Mixer Bar Bartscher 135105

Mixer bar Frullatore per...

Vedi prezzo su AMAZON

Si tratta di una macchina per milkshake professionale a due velocità, con testa inclinabile, braccio miscelatore e lame in acciaio inox. Ideale per bar, ristoranti, caffè, permette di preparare rapidamente frappè e cocktail, frullati, salse con la consistenza desiderata.

Ha una scala di misurazione di facile lettura. I piedini con ventose garantiscono la massima stabilit√† e aderenza al piano d’appoggio. I componenti estraibili si possono pulire in lavastoviglie. Le dimensioni sono di 205 x 160 x 500 mm, il peso √® di 6,220 kg.

Caratteristiche chiave:

  • La scala di misurazione si legge con facilit√†
  • Aderisce saldamente al piano grazie ai piedini con ventose
  • I componenti separabili si possono lavare in lavastoviglie

Specifiche:

  • Marchio: Bartscher
  • Capacit√†: 950 ml

Cosa cercare in una macchina per frappè

frullino-per-frappè

Un frappè freddo è estremamente rinfrescante in una calda giornata estiva. Ma chi ha voglia di andare al bar per gustare un frappè caffè freddo?

Per fare il milkshake perfetto ti occorre solo una piccola, versatile, pratica macchina per frappè.

Oggi ci sono migliaia di modelli disponibili sul mercato, molti dei quali hanno caratteristiche ed elementi simili. La nostra guida all’acquisto fornisce tutti i fattori chiave da considerare,

  • Prezzo

I produttori di frapp√® sono disponibili in diverse variet√† di modelli; quindi, il prezzo varier√† in modo significativo. La gamma pu√≤ partire dal tipo pi√Ļ economico a 30 euro e superare i 200 euro nel caso di un apparecchio professionale. Meglio comunque non puntare solo al basso prezzo ma valutare le prestazioni in termine di qualit√†.

  • Caratteristiche

Ci sono alcune caratteristiche significative che ogni miscelatore di bevande deve avere se vuole essere annoverato tra i migliori. Alcune di queste caratteristiche includono il numero di velocit√† disponibili, la quantit√† di elettricit√† consumata e gli accessori collegati all’unit√†.

  • Design

Il materiale pi√Ļ comune utilizzato nella produzione di frullati √® l’acciaio inossidabile, ma ce ne sono alcuni altri realizzati in plastica resistente e metallo pressofuso. Il design dell’apparecchio include il materiale, la costruzione e l’ergonomia.

  • Prestazioni

I produttori di frapp√® devono essere facili da usare, da maneggiare e da pulire. La macchina che scegli deve essere flessibile nell’uso e confortevole nelle mani.

  • Potenza, costruzione, peso

Arendo - Frullino per frappé...

Per i dispositivi pi√Ļ potenti e durevoli, si consiglia di scegliere componenti realizzati in acciaio inossidabile. Questi sono facili da pulire e durano anche a lungo. Inoltre l’acciaio inossidabile aiuta a mantenere freddi i frullati.

In fatto di potenza, se intendi aggiungere ghiaccio o frullare con frutta congelata per preparare frappè in stile frullato, devi assicurarti che il motore sia abbastanza potente da svolgere quella funzione.

La maggior parte delle macchine ha una potenza compresa tra i 65 e gli 80 W. Alcuni modelli pi√Ļ professionali sono progettati con un motore da 100 w. Scegli anche una base pesante in quanto ci√≤ manterr√† la tua macchina ben stabile sul piano di lavoro durante la preparazione. E a proposito di sicurezza, verifica che sia presente un circuito di protezione contro il rischio di surriscaldamento.

  • Capacit√†

Considera quante persone vorresti servire. Molte macchine sono dotate di un contenitore in alluminio o in acciaio inox che può contenere fino a 500 Р600 ml di bontà cremosa soffice, saporita e appagante. Se non è sufficiente per soddisfare le tue esigenze, puoi trovare anche modelli che offrono una capacità di un litro.

  • Pulizia

Secondo un’opinione condivisa, nessuno vuole perdere tempo inutile a pulire. Quindi ti suggeriamo di optare per una macchina che ha per lo pi√Ļ parti in acciaio inossidabile e una ciotola di miscelazione rimovibile: in una parola, che sia facile da pulire.

  • Variazioni di velocit√†

I frappè sono abbastanza facili da preparare, quindi non è necessario che la tua macchina sia troppo elaborata. Tuttavia, avere due velocità selezionabili in base alla preparazione sarà sicuramente utile e ti assicurerai di mescolare e montare tutti i tuoi frullati alla perfezione.

  • Posizione

La maggior parte delle macchine sono eleganti, compatte e progettate per integrarsi armoniosamente in ogni ambiente cucina. √ą quindi probabilmente vorrai lasciare la tua macchina sempre sul piano di lavoro fuori piuttosto che riporla tutte le volte in un armadio.

Tuttavia, se sei un maniaco della pulizia e intendi mettere via la macchina tra un uso e l’altro, assicurati che i tuoi armadi o lo spazio di archiviazione siano adatti ad accogliere l’apparecchio che stai pensando di acquistare.

Frullino per frappè o frullatore?

Anche se a prima vista potrebbero sembrare simili, i frullatori e i frullini per frappè differiscono in modo significativo. Sono però entrambe macchine potenti che svolgono molto bene i loro compiti.

La differenza significativa tra i due √® che i produttori di frapp√® sono progettati per preparare i frullati con precisione. Usano un disco di aerazione e un albero lungo per mescolare tutti gli ingredienti. Il risultato √® una bevanda pi√Ļ densa e cremosa rispetto a quella che pu√≤ creare un frullatore professionale o di tipo domestico.

Conclusioni

Se anche tu appartieni alla nutrita schiera dei golosi che non resistono alle delizie cremose dei frappè, non puoi fare a meno di acquistare una macchina frullino appositamente progettata per creare queste  irresistibili specialità.

Al momento della scelta, valuta con attenzione la capacità della macchina, in base al numero di persone che abitualmente ne usufruiranno, e il materiale costruttivo: se i vari componenti si possono staccare per il lavaggio in lavastoviglie, tanto meglio.

Autentico concentrato di prestazioni, il modello della OneConcept¬†permette di preparare non solo frapp√®, ma anche frullati, cocktail e bevande di ogni tipo. √ą protette contro il surriscaldamento e grazie ai suoi piedini antiscivolo rimane perfettamente stabile sulla superficie d’appoggio.

Domande frequenti

ūü•§ Cosa posso preparare con un frullino per frapp√®?

I frullini per frappè sono progettati per miscelare latte, gelato e sciroppi aromatizzati, creando delle bevande dense e deliziose. Non possono frantumare frutta, ghiaccio e ingredienti duri.

ūü•§ Posso preparare un frullato con una macchina per frapp√®?

Una macchina per frappè ad alte prestazioni può preparare altri tipi di bevande cremose, inclusi frullati di frutta, creazioni a base di caffè congelato e frappè ripieni di frutta fresca.

ūü•§ Qual √® la differenza tra un frapp√® e un frullato?

Un frullato è una bevanda a base di latte, gelato e spesso aromatizzante e viene frullata o montata fino a ottenere una schiuma. Un frullato non include mai il gelato, altrimenti ottieni un frappè.

POSTA UN COMMENTO