Le 23 Migliori Marche di Elettrodomestici

Se ti stai trasferendo in una nuova casa o vuoi semplicemente ristrutturare quella in cui vivi attualmente, gli elettrodomestici da cucina rappresentano con ogni probabilità il maggior investimento che ti troverai ad affrontare. Ecco perché è importante scegliere prodotti di marchi affidabili, che non richiedono l’intervento dell’assistenza tecnica solo dopo pochi mesi di acquisto. Quale marca di elettrodomestici scegliere?
Qui di seguito ti presentiamo le migliori marche di elettrodomestici:

Migliori Marche di Elettrodomestici

1. Whirlpool

Whirlpool

Al primo posto nella classifica elettrodomestici gli esperti mettono solitamente Whirlpool, che in termini di affidabilità rientra nella rosa di quelli che sono considerati i migliori elettrodomestici al mondo.
In effetti, tra tutti i modelli Whirlpool venduti in un anno, sembra che la percentuale di apparecchi che richiedono un intervento di manutenzione sia veramente bassa. Gli elettrodomestici Whirlpool sono eccezionalmente resistenti, soprattutto in rapporto alla fascia di prezzo in cui sono posizionati. Di solito sono gli apparecchi perfetti per le persone con budget limitato.
Certo, hanno dei limiti. Ad esempio, questo marchio non è noto per includere la più evoluta tecnologia nelle sue offerte di mercato. Tuttavia, ciò che manca all’innovazione, è più che compensato dalla qualità costruttiva e dal prezzo.

2. LG

LG

A differenza del marchio precedente, LG è costantemente impegnata a spingere sempre un po’ più in là i confini dell’innovazione. In effetti, questo marchio si colloca al primo posto tra i livelli di soddisfazione dei clienti per sei tipologie di elettrodomestici, tra cui lavatrici e asciugatrici, piani di cottura e frigoriferi. Negli ultimi anni, alcuni suoi apparecchi hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti. E questo, anche perché la tecnologia viene messa al servizio degli utenti in un’ottica di assoluta semplicità di utilizzo.
Non solo i prodotti LG sono dotati dell’ultima tecnologia, ma sono anche molto eleganti. Alcuni utenti li considerano dei veri e propri status symbol. Dal momento che tutto è così ben progettato e intuitivo, è facile capire perché molte persone sono disposte a pagare di più per gli elettrodomestici da cucina di marca LG.

3. Samsung

Samsung

Un altro marchio che investe costantemente nel progresso tecnologico è Samsung. Con tutta probabilità il suo nome è ti è familiare perché conosci i suoi dispositivi elettronici come smartphone e TV. Tuttavia, Samsung produce anche degli ottimi elettrodomestici da cucina.
La cosa interessante è che i suoi dispositivi possono essere facilmente integrati in un unico ecosistema, rendendo la cucina più efficiente. Gli elettrodomestici Samsung hanno spesso delle dimensioni “extra”, per cui è meglio prendere bene le misure prima di acquistarne uno. Ma se hai abbastanza spazio nella tua cucina e hai a disposizione un buon budget, allora la cosa migliore è acquistare più apparecchi di questo marchio, proprio per la loro capacità di lavorare in sintonia.

4. Bosch

Bosch

Le aziende tedesche sono famose per la produzione di alcuni dei prodotti di altissima qualità disponibili nel mercato di oggi. Bosch non fa eccezione. Insieme ai suoi apparecchi, il marchio offre anche alcune delle migliori garanzie in termini di supporto al cliente. Gli elettrodomestici da cucina di questo marchio sono in fascia premium, ma con loro, ottieni sicuramente quello per cui paghi: elettrodomestici da cucina robusti, affidabili e pensati per gli utenti.
Ad esempio, un paio di forni della gamma Bosch costano quasi mille euro. Ma essendo realizzati in acciaio inossidabile sono fatti per durare. Inoltre sono sviluppati con alcune soluzioni progettuali all’avanguardia, come una ventola di raffreddamento per evitare il surriscaldamento e la tecnologia autopulente. Oltre ai forni, Bosch ha in catalogo anche lavastoviglie e frigoriferi molto richiesti, a cui si affianca una gamma completa di piccoli elettrodomestici.

5. Smeg

Smeg

Il marchio Smeg è sinonimo di design ricercato, all’insegna della qualità. Il suo catalogo affianca ai grandi elettrodomestici un’articolata proposta di piccoli elettrodomestici, dai tostapane alle macchine per caffè espresso. Se vuoi dare un tocco di colore alla tua cucina, questo è il marchio giusto.
Smeg ha vinto molti premi non solo per l’estetica dei suoi apparecchi, ma anche per la loro funzionalità ed ergonomia. Questo è un altro marchio che non integra necessariamente le ultime tecnologie, ma che si fa apprezzare per l’accurata scelta dei migliori materiali per garantire che i prodotti durino il più a lungo possibile. Ciò significa che gli elettrodomestici da cucina Smeg non solo hanno un look senza tempo, ma funzionano egregiamente.

6. Mitsubishi

Mitsubishi

Il prossimo marchio sulla nostra lista proviene da Oriente, più precisamente dal Giappone, e forse lo conosci bene per le sue auto; tuttavia, i suoi elettrodomestici da cucina sono altrettanto degni di nota. Stiamo parlando di Mitsubishi, un caso classico di chi si concentra su alcuni prodotti e diventa il migliore in quel particolare segmento di mercato. In questo caso, si tratta dei loro frigoriferi e congelatori, che sono ai vertici della classifica in tutto il mondo.
I loro frigoriferi sono disponibili con una capacità di 385 litri e 710 litri. Con altri marchi devi prendere con attenzione le misure e poi andare in una showroom solo per immaginare come si può integrare quella determinata apparecchiatura nella tua cucina. Invece Mitsubishi utilizza la tecnologia della realtà virtuale per farti vedere come appariranno le loro offerte più popolari nella tua cucina. Tutto ciò viene fatto utilizzando uno smartphone. Non devi nemmeno uscire di casa.

7. KitchenAid

KitchenAid

Se sei orientato a un marchio più classico, la soluzione potrebbe essere KitchenAid. Il suo catalogo è costellato di proposte di alta qualità, che offrono un concreto aiuto a chi lavora quotidianamente in cucina. Le apparecchiature si differenziano dalla concorrenza per via del loro aspetto più “industriale” e sono disponibili in una vasta gamma di colori, per armonizzarsi con stile in ogni ambiente.

8. Miele

Miele

Miele è un produttore di elettrodomestici da cucina tedesco, che pone alla base del suo successo l’indiscussa qualità dei suoi prodotti.
I suoi apparecchi sono generalmente un po’ più costosi grazie alla maggiore qualità dei materiali utilizzati. Se decidi di acquistare un paio di elettrodomestici di questo marchio, puoi star certo che ne varrà la pena. Dopotutto, comprare dispositivi per la cucina è un investimento importante, quindi in questo caso potresti voler spendere un po’ di più dei tuoi risparmi. I numeri mostrano che le loro lavastoviglie, i forni e i piani di cottura sono tutti altamente affidabili.

9. Gaggenau

Gaggenau

Se hai un po’ più di esperienza in cucina, potresti provare alcuni elettrodomestici del marchio Gaggenau. Molte persone considerano le offerte di questo marchio come meraviglie dell’ingegneria. Il lato negativo di questo è che c’è una leggera curva di apprendimento per usarli. Una volta superato questo, tuttavia, cucinare non è mai stato così divertente ed efficiente allo stesso tempo. Gli elettrodomestici di Gaggenau sono commercializzati come apparecchiature da chef realizzate per l’ambiente domestico.

10. Wolf

Wolf è un altro marchio di nicchia che potrebbe suonare nuovo a molti dei nostri lettori, soprattutto perché vende soprattutto prodotti più tecnici come i forni a incasso. L’aspetto più interessante dei suoi elettrodomestici è che sono altamente affidabili.

11. DeLonghi

Delonghi

È un marchio storico italiano, che affonda le sue origini nel lontano 1902. All’inizio, la sua produzione era focalizzata sulle stufe a legna, ma poi si è via via diversificata in molteplici segmenti di mercato, dalla climatizzazione (chi non conosce il suo famoso Pinguino?) ai piccoli e grandi elettrodomestici.
Il suo obiettivo è sempre stato quello di realizzare apparecchi in grado di migliorare la vita di tutti i giorni. E i suoi investimenti, negli ultimi decenni, hanno puntato molto sulla tecnologia, al servizio dell’utente.

12. Siemens Elettrodomestici

Siemens

In Siemens Elettrodomestici, i materiali all’avanguardia, le linee eleganti e le forme geometriche si incontrano per formare un linguaggio di design chiaro e raffinato. Puoi scegliere tra il design sobrio ma di impareggiabile eleganza degli elettrodomestici da incasso e il carattere fortemente distintivo delle soluzioni da libero posizionamento. Sperimenterai un design intelligente, insieme a un’estetica e a una tecnologia all’avanguardia. Il marchio è stato più volte premiato con gli iF Design Awards e vincitore dei Red Dot Design Awards 2017.

13. Electrolux

Electrolux

Electrolux porta la creatività in cucina ad un livello più elevato. L’azienda è da sempre impegnata a sviluppare elettrodomestici sempre più efficienti e ad alte prestazioni, che aiutano gli utenti a vivere meglio risparmiando denaro e riducendo l’impatto ambientale. Con il suo approccio innovativo, sta aumentando l’impiego uso di materiali riciclati e contribuendo a promuovere il mercato del riciclo. Negli ultimi 10 anni l’azienda ha riportato una riduzione del 66% delle emissioni di CO2 delle sue attività.

14. Panasonic

Panasonic

Con la tecnologia Panasonic, la preparazione dei cibi diviene più rilassante che mai.
È un invito a godere di una sana cultura del cibo, dove gli ingredienti vengano gestiti con rispetto e i nutrienti sono preservati attraverso una vasta gamma di funzioni: vapore delicato o controllo preciso della temperatura, per citarne solo alcune. I suoi prodotti offrono esperienze progettate con particolare attenzione alla salute e alla condivisione. È un ritorno ai valori alimentari tradizionali, un incoraggiamento a connettersi con prodotti freschi e gustosi, dove il cibo è una fonte di benessere per il corpo e la mente.

15. Hitachi

Hitachi

Gli elettrodomestici di Hitachi sono pensati in chiave “smart”, per farti risparmiare soldi con il loro utilizzo evoluto. Un esempio virtuoso è il frigorifero intelligente, programmato per inviare messaggi sul cellulare per aggiornarci su quali provviste alimentari dobbiamo acquistare e quali, invece, sono già presenti in abbondanza. In questo modo possiamo non sprecare cibo e risparmiare soldi evitando l’acquisto di prodotti che già abbiamo. L’apparecchio fa parte del progetto Yoga Smart Home, un intero sistema “smart” che consente di controllare a distanza elettrodomestici e telecamere, luci e serrature.

16. Ocean

Ocean-group

Ocean Group porta con sé il meglio di quanto l’Italia ha saputo creare dagli anni ’50: la continua attenzione ai dettagli, il design, il gusto e la qualità ad un prezzo accessibile. La sua priorità è mettere il cliente al primo posto, filosofia supportata e condivisa da tutto lo staff, per garantire quotidianamente il servizio, la qualità di ogni singolo prodotto, l’innovazione dei suoi prodotti volta a dare il massimo risultato pesando il minimo possibile sull’ambiente: si distingue infatti tra le marche risparmio energetico.

17. Ignis

Con i suoi elettrodomestici, Ignis vuole offrire degli aparecchi altamente tecnologici progettati con esperienza e passione tutte italiane. Facili da usare, sono in grado
di rispondere in modo pratico ai bisogni reali delle persone, affidabili ed efficienti, dall’ineguagliabile rapporto qualità/prezzo e dall’estetica moderna adatta ad ogni arredamento.

18. Nardi

Nardi nasce nel 1958 dall’impegno di tre fratelli: Gianni, Giacinto e Piero Nardi. Inizialmente, la produzione era legata ai prodotti da cucina, ma l’attività è stata estesa ai prodotti per il freddo e il lavaggio, sia a incasso che installati. Il marchio Nardi è percepito come espressione della tecnologia e della qualità italiana. In pochissimo tempo, i prodotti Nardi stanno ottenendo un successo internazionale con la distribuzione in 80 paesi e più di 700.000 elettrodomestici venduti ogni anno.

19. Black & Decker

Black-and-decker

Black & Decker è un importante produttore mondiale di elettrodomestici ed accessori. La sua offerta è costituita da quattro principali linee produttive: elettroutensili, automotive, piccoli elettrodomestici e prodotti per il giardino. Ogni linea comprende a sua volta un’ampia gamma di prodotti. Ogni proposta è sinonimo di elevata robustezza e affidabilità. Inoltre, viene rivolta una costante attenzione al tema ambientale, con soluzioni sviluppate per ridurre al minimo il consumo energetico ed idrico.

20. Toshiba

Toshiba

Toshiba è una società multinazionale giapponese specializzata nella produzione di prodotti elettronici ed elettrici. Fondata nel 1875, nel corso del tempo ha ampliato notevolmente i settori produttivi di sua competenza. Oggi l’azienda offre una vasta scelta di prodotti, dagli elettrodomestici ai sistemi elettronici e di alimentazione, che progetta e realizza nei suoi 25 stabilimenti. Il suo obiettivo è quello di mettere a frutto la sua consolidata esperienza per sviluppare soluzioni ad alto contenuto tecnologico.

21. Zanussi

Zanussi

Marchio storico e rappresentante eccellente del made in Italy nel mondo, il marchio Zanussi continua ad arricchire il suo catalogo con nuove tecnologie e design eccentrici. Tra le sue più innovative conquiste ricordiamo la tecnologia di raffreddamento doppio “TwinTech“, che mantiene il cibo più fresco e più a lungo. Le funzioni di stoccaggio XL e Quick Chill contribuiscono a semplificare ulteriormente lo stoccaggio delle scorte settimanali. Nel settore dei forni è da ricordare il Food Safe Control per monitorare la sicurezza microbiologica del processo di cottura. E la tecnologia del bruciatore Flower Flame consiste in un sistema esclusivo di precisione della fiamma, che si adatta a pentole di qualsiasi diametro.

22. Neff

Neff

Tra le migliori marche elettrodomestici da incasso spicca il nome di Neff. Fatti per ispirare le persone e per dar forma alla creatività, i suoi prodotti innovativi aiutano a preparare piatti da veri chef, da un pranzo a quattro portate a un dessert irresistibile. La gamma dei forni, ad esempio, ti consente di assaporare appieno la tua esperienza in cucina. Il vapore, la funzione CircoTherm, la porta Slide&Hide: tante e diverse sono le innovazioni che ti consentono di cucinare ogni giorno tutto ciò che desideri.

23. Ariete

Ariete

Il nome dell’azienda è legato a memorabili successi commerciali, come il tagliaverdure Saladino, il pulitore a vapore portatile Vaporì e l’intramontabile grattugia Gratì. Innovazione e design sono le strategie vincenti nella realizzazione dei suoi elettrodomestici, dai prodotti per pulizia a quelli per la preparazione del cibo. Grandi risorse vengono infatti investite nei settori Ricerca e Sviluppo, nelle tecnologie produttive e nel Centro Studi e Design, con l’obiettivo di guardare sempre avanti e trovare nuove risposte ai bisogni mutevoli del consumatore.

Post sullo stesso tema
Torna su